Curriculum

foto Aram Manukyan

Aram Manukyan

Direttore del Programma di Formazione del Balletto dell’Alberta

Aram Manukyan ha iniziato la sua formazione ballettica presso l’Accademia di Coreografia Armena, dove ha studiato il metodo Vaganova sotto la guida di Rafael Avnikian e Maxim Martirosian. Ha completato la sua formazione con una borsa di studio completa presso l’Università Russa delle Arti Teatrali.

Il Signor Manukyan è poi tornato in Armenia e ha danzato con il Balletto Nazionale Armeno prima di assumere il ruolo di solista presso il Teatro del Balletto dell’Opera Statale Ucraina. Successivamente, il Signor Manukyan ha interpretato ruoli principali e da solista con compagnie ad Annapolis, Indianapolis, Cincinnati e Sarasota.

Successivamente, il Signor Manukyan è diventato Direttore Artistico del BGLV/Pennsylvania Youth Ballet. Da lì, Murray Kilgour lo ha invitato in Alberta come insegnante di balletto e danza caratteristica. È stato presso la Scuola di Balletto dell’Alberta dove ha approfondito il metodo Cecchetti sotto la guida di Nancy Kilgour e il pas de deux con Murray Kilgour.

Con il lancio del Alberta Ballet II, un programma pre-professionale per giovani ballerini, nel luglio 2014, il Signor Manukyan è stato nominato Direttore del programma. Membro di giuria per molte competizioni internazionali di balletto, il Signor Manukyan è ora Coordinatore Artistico e Direttore del Programma di Formazione del Balletto dell’Alberta presso la Scuola di Balletto dell’Alberta.

logo bell art
logo v event
© 2024 Created by vcdesign